spaziatore

Notizie dalla galleria



Banner Ad
Notizie più recenti

MONTEOLIVETO GALLERY 2020 International Events, Exhibitions and Art Fairs

MONTEOLIVETO GALLERY   2020 International Events, Exhibitions and Art Fairs   Contemporary ART FAIR PARIS, Paris Expo Porte de Versailles                               https://contemporary-art-fair-paris

RACCONTAMI...(TELL ME...)

RACCONTAMI ! (Tell me !) is the title the gallery has identified to propose to the artists and to the public through

AIMER EN CAPITALES impressions en plume et pinceau de Olga Antonenko et Jean Lamoureux

18/08/2010
 

  Se dovessimo comprendere questa mostra in una sola parola, "Alleanza"  sarebbe senza dubbio la più appropriata Di per sé una sfida, questo termine porta il germe di un risultato, la realizzazione di un lavoro creativo dove le solitudini si compenetrano, le intenzioni si realizzano, l'arte si rivela. Olga i colori, Jean le parole, pennello-penna, le sensibilità di ciascuno si esprimono secondo una preferenza specifica che tenta di inserirsi nell’ intima convinzione dell'altro. Questo implica molto di più di una semplice collaborazione. La loro parte indicibile si fonde in una luminosa alchimia che genera ciò che condividono di più prezioso. In lettere maiuscole, "Je t’aime", le lettere della frase sacra si compitano come delle miniature: Gelosia - Abbraccio - Tentazione - Avidità - Impulso - Madrigale - Egoismo, che magnificano il dono di sé, il fascino dell’altro. Questa dualità pennello-penna infonde un desiderio innovativo nell’enunciare questa frase diventata un luogo comune nell’uso atemporale fino a svuotarla di sostanza.. "Finestre su Parigi”, sguardi incrociati sulla città capitale, che esercita un fascino ancora nuovo per Olga, anche se a furia di percorrerne le strade, lontana dalla sua capitale, Kiev, ne conosce i battiti del cuore. Il suo pennello declina forme e colori, mappe incastrate, giochi di profondità la cui ricchezza si nutre delle sue origini slave. Nato nel cuore della capitale, Jean la possiede dal primo giorno, naviga nel suo sangue.  


Vernissage in galleria a NIZZA il 16 Settembre alle 18.00 – fino al 6 ottobre 2010: il pubblico di Nizza, amici, amanti dell'arte e rappresentanti del mondo della cultura  (Galerie Princesse de Kiev, CHambre de Commerce italienne, Club Artistes) e della stampa (Performarts, Thierry Jan) ha apprezzato il primo evento della rentrée autunnale della Galleria partecipando con entusiasmo all'interessante ed emozionante mostra pittura&poesia.  La mostra prosegue fino al 6 ottobre e sarà presentata nella Galleria di Napoli ad aprile 2011.


Vedi la photogallery dell'evento

 

Antonenko01
           
Antonenko02
           
Antonenko03
           
Antonenko04
           
Antonenko05
           
Antonenko06