spaziatore

Notizie dalla galleria



Banner Ad
Notizie più recenti

MONTEOLIVETO GALLERY 2020 International Events, Exhibitions and Art Fairs

MONTEOLIVETO GALLERY   2020 International Events, Exhibitions and Art Fairs   Contemporary ART FAIR PARIS, Paris Expo Porte de Versailles                               https://contemporary-art-fair-paris

RACCONTAMI...(TELL ME...)

RACCONTAMI ! (Tell me !) is the title the gallery has identified to propose to the artists and to the public through

“Vio expose ses filles” Violaine BLANCHET

11/04/2011
 

Il 2° evento 2011 del Progetto Giovani Talenti ha proposto una giovane artista francese che ha studiato decorazione su ceramica dal 2001 al 2003 e dopo aver lavorato in atelier  su test di modellazione,.. ha infine trovato il risultato desiderato realizzando le sue “filles”, donne alte 45 cm, che si ispirano al quotidiano, lasciando trasparire la freschezza, il glamour o la sensualità che si nasconde in ogni donna. La sua ispirazione proviene da ambienti sociali e origini diversi,  nati da un contatto, un gesto, un sorriso o una scena di vita colti per caso. Perché uno sguardo non rassomiglia mai ad un altro, perché è inimitabile, le sue “filles” sono tutte creazioni uniche. "... Caratterizzate da gesti ed espressioni, in cui come lei stessa afferma, si coglie una posa, un sentimento, un soffio di vita, un momento  particolare ed irripetibile, le filles della nostra artista  sono sicuramente pezzi unici e vogliono rappresentare  ciascuna donna nella propria unicità.  A fronte dei tanti modelli di femminilità  in cui le donne sono state incasellate in ciascuna epoca  - ora raffinatissime, eleganti ed algide, ora androgine, ora sensuali, o ancora morbide e materne, le donne  del nostro tempo desidererebbero essere solo se stesse e non rispondere più ad un esclusivo modello di perfezione.  E’ forse questa la grande novità  delle pungenti filles della Blanchet..." (Stefania Andria).
Dopo varie mostre collettive e personali nel Sud della Francia (Nimes, Perpignan, Aix-en -Provence,  Béziers e il premio “Coup de Coeur” al Salon des Métiers d’Art de Beaucaire per l’eccellenza e l’orginalità delle sue creazioni, le “filles” di Violaine Blanchet approdano a Napoli dove per il grande successo riscosso saranno esposte fino al 6 maggio 2011.


Presentazione di Stefania Andria. Vedi la photogallery

 

Download:
  blanchet.pdf

BlanchetVio01
           
BlanchetVio02
           
BlanchetVio03
           
BlanchetVio04
           
BlanchetVio05
           
BlanchetVio06
           
BlanchetVio07
           
BlanchetVio08
           
BlanchetVio09
           
BlanchetVio10
           
BlanchetVio11
           
BlanchetVio12
           
BlanchetVio13