Nadine Jeners
Nadine vive e lavora a Heiligenhaus, Germania Affascinata dal potere e dall'impatto delle parole e dalla forza che.... emana direttamente dalla forma di linee e curve, esplora il potere dell'immaginazione attraverso una particolare scelta tipografica delle lettere che utilizza.
Con le sue 5 opere NYdetails offre una visione minimalista di luoghi unici della cosmopolita città di New York. City Hall, Empire State Building, Waldorf Astoria, Flatiron Building, Tiffany's; una tela bianca, quadrata, un indirizzo e una particolare scelta tipografica dei caratteri, con il desiderio di lasciare ampio spazio alla immaginazione di chi guarda l’opera.
Amo New York da quando ci sono stata, già anni fa e con il progetto NYDetails ho cercato di abbracciare l'unicità di questa città cosmopolita. Creo una nuova prospettiva in un design moderno, senza lasciare il mio amore per il minimalismo e la tipografia. Questa serie non sarà mai finita ed è come la parte ben nota di una frase che "non dorme mai".
Sulla tela bianca potete leggere gli indirizzi di luoghi speciali di Manhattan e con questa illustrazione inusuale vi trovate improvvisamente sull'Empire State Building o davanti alla vetrina di Tiffany. Mi piace l'idea che lo spettatore riempia l'immagine nella sua mente e crei le proprie idee. Questo è ciò che voglio raggiungere.
Ho scelto tele quadrate e con questo particolare tipo di realizzazione ci sono possibilità meravigliose e versioni diverse per allestire le opere sulle pareti. Avrete sempre la possibilità, con uno o più immagini, di visualizzare le strade e i quartieri di New York....
Les œuvres de Nadine Jeners exposées dans la galerie
The Waldorf Astoria
The Waldorf Astoria
...Flatiron Building
Flatiron Building
...