Cherny
HAS WORKED WITH MG FROM 2007 TO 2017.
Il lavoro di Cherny è manifestazione di una estrema varietà di influenze culturali : francese, inglese, spagnolo, i titoli delle sue opere sono espressivi come le sue pennellate. Nata in Africa, Cherny ha percorso il mondo, immergendosi in tante culture diverse. I misteri dell’Africa, dove è nata, l’eleganza francese dove hanno preso forma le sue prime pennellate e il suo esporsi ai colori e alla cultura messicane hanno fortemente influenzato la sua collezione di dipinti.
Cherny invita chi guarda le sue opere a vedere « ciò che è dentro di lei » . E’ una passione per la vita che si esprime chiaramente nella sua pittura astratta. Luce e colori danzano attraverso la tela con linee ardenti come l’Aurora Boreale che attraversa il cielo del Nord, con un evidente amore per gli Impressionisti come Cézanne e Van Gogh.
Il linguaggio figurativo di Cherny incanta, come se nascesse dalle immagini dei suoi sogni. Barche e fiori diventano mistici nell’interpretazione straordinaria e nella viva immaginazione di Cherny. Concetti come la nascita o le frontiere dell’universo si trasformano in descrizioni affascinanti che catturano i sensi e incitano alal contemplazione. Il suo lavoro sembra in gran parte malinconico, ma lo spettatore gioisce sempre dell’uso intenso dei colori e delle sue immagini sconvolgenti. Per creare e trasmettere le proprie emozioni Cherny utilizza mani e piedi e cerca attivamente la propria ispirazione in altre culture e nell’interazione con altri artisti.
Cherny espone in Messico e in Europa, attualmente risiede in Belgio dove sviluppa le proprie tecniche artistiche.
Le opere di Cherny presenti in galleria
Los Jardines de Querétaro
Nuevegirasoles
Roots Out
Red Roses
...
Fleurs de mes Nuits
...