spaziatore

Artisti > A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z - Tutti

Immagine artista

Sara Piazza

nata a Como nel 1979 ha cominciato fin da giovanissima ad appassionarsi alla fotografia, ma solo dopo la laurea in Scienze ambientali ha deciso di fare delle foto la sua vita.. diplomandosi nel 2007 presso l’Istituto Italiano di Fotografia. 

Nei due anni di frequenza dell’Istituto ha maturato numerose esperienze professionali, misurandosi con difficoltà tecniche sempre differenti e mettendo in campo le proprie capacità creative: 

è stata fotografa per l’esame finale dell’Accademia Stefano Anselmi Make-up (dicembre 2008); 

ha realizzato free test per l’agenzia John Casablancas Italia (settembre 2007); 

ha fotografato la sfilata di Romeo Gigli nell’ambito della Settimana della moda milanese (febbraio 2007); 

ha partecipato al progetto Eco Design di Brera con Maria Teresa Illuminato (febbraio-marzo 2007). 

È stata anche wedding photographer, prima presso lo studio fotografico Vasconi di Cernobbio (giugno 2006-agosto 2007), poi presso Morlotti Studio (maggio 2009-ottobre 2009) e infine presso Cristiano Ostinelli (maggio 2010-ottobre 2012). 

Per quanto riguarda la carta stampata, ha realizzato tre redazionali a doppia pagina per la free-press milanese WhatsUp (maggio 2008, giugno 2007, luglio-agosto 2007) 

ha pubblicato il fotolibro Sotto Pelle. Una guida non turistica alla scoperta dell’artista e della sua città. Le foto del libro sono state anche esposte in due mostre collettive, la prima presso il Cape Town Cafè di Milano (settembre-ottobre 2008) e la seconda nell’ambito del Photofestival (marzo 2009). 

Con altri lavori, ha partecipato alla mostra collettiva “Le città” presso il Comune di Cavallasca (ottobre 2009). 

Due, invece, sono state le sue personali: “Darshan” nello spazio espositivo del Comune di San Fermo della Battaglia (settembre-ottobre 2005) e “Specchi” presso la Galleria arteco di Como(febbraio-marzo 2012). costruzione

 

Le opere di Sara Piazza presenti in galleria

ansiosaMENTE

ansiosaMENTE

...

quello che non vedi

quello che non vedi

...

B

B

...

Y

Y

...

stancaMENTE

stancaMENTE

...