maud
HAS WORKED WITH MG FROM 201 TO 201..
Dopo una formazione nel 1980 con lo scultore Muraille e dal 1994 al 1996 con lo scultore Fachard, lavora da indipendente.. Socia del CNFAP Consiglio Nazionale Francese di Arti Plastiche e Creatrice nel 2000 del Trofeo del festival annuale della risata di Rocquencourt (78). Le sue opere sono idi stile simbolico/astratto in diversi marmi, pietre e legno.
Dominique Chapelle, Presidente di Art Capital 2011, Presidente della Società des artistes Indépendants Grand Palais e Fondatrice della Federazione Nazionale della Cultura francese ha scritto: "Scopriamo con piacere il duro lavoro di questa artista. Ispirata al contemporaneo, MAUD recepisce con grande sincerità il suo universo, i suoi stati d’animo di viaggiatrice. Dalla materia prima per generare creatività ed eleganza, rimane un punto di forza e la personalità di questa bella scultrice autentica, Guarda, sgrossa, e talvolta accarezza senza problemi la pietra, il marmo ma anche il legno e rivela in tutta la semplicità un lavoro tuttavia rigoroso e riflessivo, il suo soggetto stilizzato strutturato come desidera. Guidata dalla conoscenza, dalla sua maestria e dalle sue emozioni, l’opera si materializza con la modernità e si trasferisce con grazia nello spazio. Lavoro di qualità che coniuga leggerezza con forza, intelligenza e femminilità. Emerge dalle sue sculture una estetica innata che merita l'attenzione dei collezionisti. "
L'artista è presente in collezioni private in Belgio, Francia, Polonia, Svizzera, USA.
Premio Signature 1998
Medaglia di Bronzo Artisti Francesi 1998
Medaglia di Bronzo Arti Scienze e Lettere 1998
E numerosi premi in altre mostre
Mostre collettive a Parigi e all'estero
Salon des Artistes Français- Salon d’Automne - Salon Comparaisons - Académie de Lutèce - Cercle de la Mer
Berlin, expo collective à Reinhardt Galerie (juin 2014)
Pékin, expo collective musée d'Art Moderne (mai 2014)
Ha partecipato a una mostra collettiva a Roma nel 2011 e al Salone di Tel Aviv
Altro: Brecey, Caen, Evian, Garches, Honfleur, La Baule, Montfort l‘Amaury, St Arnoult en Yvelines, Seraing (Belgique), Sarria (Espagne).
Nel 2013 l'artista ha esposto con la galleria le sue sculture nel progetto Black & White in occasione della Affordable Art Fair a Bruxelles e successivamente a Parigi Voutes de l’Art nell’ambito del Progetto Città d’Europa. MG la rappresenta al prossimo Salone ST-ART 2014 di Strasburgo.
Le opere di maud presenti in galleria
Tahitienne dansant
Tahitienne dansant marbre de Carrare sculpture taille directe 44 x 29 kg 39
...Tahitienne dansant
Tahitienne dansant marbre de Carrare sculpture taille directe 44 x 29 kg 39
...en velocipede
en velocipede marbre noir sculpture taille directe 58 x 22 x 17 kg 34
...MUSIQUE
MUSIQUE 50x19cm-noyer
...Silhouette Abyssale
Silhouette Abyssale marbre vert 49 x 27 x 19 cm
...