spaziatore

Artisti > A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z - Tutti

Immagine artista

Francisco Chediak

Artista ecuadoriano nato in Colombia nel 1973, iniziando in giovane età i suoi studi artistici presso l'Università del Cile... Durante questo periodo, un viaggio in Amazzonia, passando il tempo con una comunità etnica, dove è impressionato dal magico-religiosa del "sciamano".
L'incontro insieme al suo attivo interesse per la filosofia orientale lo ha portato infine a Parigi per trascorrere due anni a studiare le arti visive.
A seguito di un corso a Madrid, dove ha continuato gli studi presso l'Università Complutense e ha conseguito una laurea in arti visive presso la Florida International University.
Cinque anni, si concentra e canali la sua creatività con la terra, la guarigione e gli aspetti esoterici e poi ha lavorato in una azienda agricola biologica combinata con la pratica della guarigione olistica e una clinica per il trattamento di dipendenze.
Ritorna alla pittura l'artista integra diversi aspetti metafisici e filosofici, abbandonando i concetti di "prodotto artistico" e concentrarsi sul processo alchemico che ispira il suo lavoro. Attualmente vivo a Quito, contatto con la natura, la pittura e la scrittura di due libri di contenuto artistico e metafisico, creo mandala e ho alimentato la mia arte con la natura ei suoi processi. Ogni giorno che passa ci allontaniamo da Madre Natura e distruggiamo le giungle, foreste, fauna selvatica e culture antiche. La linea retta, cerchio, spirale, il mio lavoro è che il conflitto, le forze di impatto su di loro e come conseguenza diretta della razza umana, e solleva interrogativi riguardo al nostro ambiente naturale. Il mondo moderno, dovrebbe essere una icona della luce e della civiltà, consuma e distrugge tutto in vista. Luce e tenebre, la bellezza e la bruttezza non sono realtà, ma di scelta e il mio lavoro è l'occasione per riflettere su di esso attraverso una espressione artistica piena di simboli e gesti trasformatori.

 

Le opere di Francisco Chediak presenti in galleria

2c

2c

...

D2

D2

...

1m

1m

...

D

D

...