Antonio Nicola Ciervo
nato a Moiano (Benevento) nel 1953, laureato in Architettura, comincia a lavorare nel quadro di una ricerca in Africa a Ouagadougou Alto Volta... Sviluppa un progetto con Chantal Lora per l’integrazione della cultura e della ricchezza dello Haute Volta (oggi Burkina Faso).
Dopo una lunga esperienza di lavoro d’architetti in Italia.
Durante un lungo soggiorno nel sud della Francia, intraprendono lo sviluppo di un' attività nel campo dell'arte contemporanea con lo pseudonimo di “Thalès géométries urbaines“; si risveglia così la sua passione per la Pittura “suo primo amore“ e sulla scia e l’influenza del percorso professionale nascono i primi lavori su tela e di seguito...
l'archiPitturaUrbana
Cos'è l'archiPitturaUrbana? E' la visione delle città attraverso le idee, lo sguardo e la tecnica dell'architetto; su tela ed altri supporti, l'intento è quello di ricostruire un paesaggio urbano rinnovato, con le sue facciate, i suoi tetti, le sue piazze e strade, quartieri dove " i colori diventano calore", un mondo che alcuni hanno qualificato di "pianta di città a fumetti", un sistema urbano a 2 dimensioni, dove la parte principale è volutamente affidata alla struttura, alla connettività e alla giustapposizione di forme e colori, lasciando la dimensione della profondità allo sguardo, alle sensazioni e all'immaginario di ogni individuo.